Centro Donne D.A.L.I.A.

...lavori in corso...

A che genere giochiamo?

Da alcuni anni lavoriamo alla promozione di un progetto di educazione affettivo-sentimentale per le scuole dal titolo “A che genere giochiamo?”.

Il percorso è mirato alla decostruzione degli stereotipi di genere e alla costruzione di un immaginario in cui le differenze individuali e culturali dei bambini e delle bambine siano rispettate e valorizzate.

Lo scorso anno scolastico abbiamo realizzato, in maniera totalmente gratuita, un ciclo di incontri in due classi prime della scuola elementare Carlo Pisacane di Roma, grazie alla partecipazione delle docenti e di educatrici, psicologhe, operatrici di teatro sociale che da anni si occupano della questione di genere e del contrasto alla violenza sulle donne. 

Il nostro calendario 2015 raccoglie alcuni dei disegni prodotti dai bambini, è il prodotto di questo laboratorio e lo strumento per auto-finanziarci e permettere a questo progetto di crescere...

Speriamo che vi piaccia e che possiate contribuire, acquistandolo, e aiutandoci a diffondere l’iniziativa! Per acquistare il calendario potete chiamare i numeri 349084016 o  3333200459 oppure scrivici all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La spedizione in Italia è gratuita.