Come far crescere i capelli velocemente

Come far crescere i capelli più velocemente

Forse il taglio di capelli e non ti piace, o forse vuoi provare uno stile diverso di acconciatura. Quindi, se vuoi avere capelli più lunghi e sani, dovresti agire su di esso.

Poi ti mostriamo tutto ciò che devi fare per raggiungerlo e anche, tienilo. Una volta messi in pratica, vedrai che queste sono azioni molto semplici.

Fai crescere i capelli più velocemente, è possibile?

Far crescere i capelli
Far crescere i capelli più velocemente

Ci sono persone che credono che i capelli lunghi li preferiscano di più, quindi cercano modi per farli crescere il più rapidamente possibile.

Fortunatamente, ci sono soluzioni per questo e sono molto semplici. Alcuni dei migliori consigli che possiamo darti sono i seguenti:

1. Tagliarli frequentemente

A differenza di ciò che pensi, tagliare almeno una volta ogni due mesi le punte ti aiutano a far crescere i capelli più velocemente e sicuramente molto più sano. Le estremità aperte non gli permettono di crescere fortemente e quindi la necessità di tagliarle.

2. Massaggia il cuoio capelluto

Quando ti lavi i capelli, massaggia delicatamente il cuoio capelluto mentre applichi lo shampoo. Puoi farlo anche nel modo seguente: devi solo mettere un paio di gocce di olio di cocco o olio d’oliva sulla punta delle dita e massaggiare il cuoio capelluto pochi minuti prima di fare il bagno.

3. Usa albumi d’uovo

Le proteine e i nutrienti dell’uovo sono eccellenti per la crescita dei capelli. Soprattutto quelli chiari. Per far crescere i capelli velocemente puoi dividere un paio di uova senza i tuorli e applicare i capelli bianchi come una maschera.

Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e lasciare per altri dieci minuti. Risciacquare bene con acqua tiepida e quindi lavare come al solito.

4. Bevi più acqua

L’idratazione è molto importante, quindi, prova a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Se non ti piace molto l’acqua o non hai l’abitudine di berla in abbondanza, puoi provare l’infusione di erbe o frullati.

5. Spazzola i capelli

Quando ti lavi i capelli, spazzola i capelli per alcuni minuti, sempre con lo stesso movimento, dal cuoio capelluto alle estremità, in modo che si allunghi. Pennello una o due volte al giorno per stimolare i follicoli piliferi e vedere quanto presto i capelli crescono.

6. Non abusare dell’asciugacapelli o della piastra

Capelli ricci
Capelli ricci

Se sei abituato ad asciugare i capelli o ad usare molto il ferro da stiro, evitali, a meno che non sia strettamente necessario. Il calore che emettono questi prodotti non solo asciuga i capelli, ma li maltratta molto in linee generali, e questo è qualcosa che dovresti evitare se vuoi farti crescere rapidamente i capelli.

7. Pillole anticoncezionali

Non è provato, ma molte donne usano questo sistema quando si chiedono come far crescere i capelli più velocemente. Non devi prenderle, ma metterle tra i tuoi capelli. Basta macinare quattro o cinque pillole e aggiungerle al tuo shampoo. Questo farà crescere i capelli più velocemente e, allo stesso tempo, sarà più abbondante e sano.

8. Dormi con una treccia

Prima di andare a letto, fai una treccia tra i capelli. Se lo hai troppo corto, creane due o tre più piccoli. Dormi tutta la notte con questa pettinatura e al mattino, sciogli le trecce. Ripeti ogni giorno della settimana e vedrai come i tuoi capelli crescono più velocemente.

9. Oli essenziali

L’olio di vinaccioli è ottimo per la crescita dei capelli. Devi solo usare alcune gocce per applicare come se fosse un massaggio circolare per l’intero cuoio capelluto. Questo aiuterà a stimolare i follicoli piliferi.

Un’altra opzione molto interessante è l’olio di cocco, che consente di godere di capelli belli, brillanti e sani, oltre che più lunghi. Massaggiare il cuoio capelluto con poche gocce di olio di cocco caldo una volta alla settimana.

Una terza alternativa è l’olio di rosmarino. Questa erba medicinale è molto buona per la salute dei capelli. In una ciotola mettere due cucchiai di foglie di rosmarino essiccate e mezza tazza di olio d’oliva, scaldare senza far bollire.

Lascia raffreddare e lascia riposare per due giorni. Filtrare e mettere in una ciotola. Quindi massaggiare il cuoio capelluto, dopo aver lavato i capelli.

10. Acqua di patate

La patata, e più precisamente il succo di patate (o acqua), è una buona idea per far crescere i capelli più velocemente e allo stesso tempo per sembrare più sani, non rompere o essere molto sottili. Questo perché fornisce una grande quantità di vitamine, in particolare del gruppo B. Far bollire due patate con la buccia in un litro d’acqua. Lascia raffreddare e filtrare. Utilizzare come risciacquo dopo il lavaggio.

I metodi per far crescere i capelli più velocemente sono vari e più naturali, meglio è, poiché in questo modo eviteremo l’eccesso di sostanze chimiche nella nostra cura personale. È molto importante che, quando si applica un’opzione specifica, si dia abbastanza tempo per agire. Non è consigliabile mescolare diversi rimedi allo stesso tempo. Devi essere paziente.