Come fare i Pancake

Come fare i pancake americani in casa.

Ci sono poche cose più americane di una colazione con pancake (beh, sì, anche la pancetta croccante è all’altezza del compito). Le scene di famiglia perfette si svolgono intorno a una colazione abbondante , in cui non mancano opzioni fatte in casa e potenti che possono includere anche succhi, caffè, uova fritte, pane tostato, marmellate …

Impara come preparare frittelle americane fatte in casa come se le avessi preparate per colazione per tutta la vita. Ed è chiaro che il suo successo sta proprio nella sua semplicità , hai solo bisogno di un breve passo dopo passo e di una tecnica per mantenerti perfetto e spettacolare, foto.

Puoi accompagnarli con infinite possibilità, dagli sciroppi alle marmellate o al miele , alla panna montata e ai frutti di tutti i tipi. Puoi anche iniziare da questa ricetta essenziale e trasformare l’ impasto a tuo piacimento, inclusi alcuni ingredienti come avena, semi, noci, frutta tritata o grattugiata … I pancake sono un mondo!

Se hai voluto completare la tua colazione americana , ecco le nostre uova strapazzate con pancetta , rallegrati e accompagnali con pane fatto in casa. E se vuoi innovare un po ‘e uscire dall’ordinario, prepara i bagel di New York che sono così alla moda, o addirittura rallegrare con una deliziosa torta mug , sono dei biscotti piccoli che vengono preparati dentro una tazza e nel microonde, pronti in 5 minuti!

Ingredienti per preparare frittelle o pancake americani fatti in casa

Le Frittelle Americane
Le Frittelle Americane: la preparazione delle frittelle

Questi ingredienti bastano per circa 12 pancake, a seconda della dimensione finale che gli darai:

150 gr di farina di grano
1 cucchiaio di zucchero.
8 gr di polvere per lievito o booster chimico (circa un cucchiaio).
1 pizzico di sale
200 ml di latte (1 bicchiere).
1 uovo
1 cucchiaino di burro di dessert.

Preparazione, come fare i pancake americani fatti in casa, la migliore ricetta:

In una ciotola mettete gli ingredienti secchi: farina , zucchero , ventola e sale . Mescoli bene.
Sciogliere il burro . Per questo, puoi metterlo in un piccolo bicchiere per 5-10 secondi nel microonde e pronto.


In un’altra ciotola, unisci l’ uovo con il latte e il burro e batti con delle bacchette in modo che sia perfettamente miscelato.
Vai a versare il liquido sulla ciotola degli ingredienti secchi a poco a poco mentre lo mescoli con delle canne, in questo modo fai in modo che non rimangano grumi. L’impasto è pronto!


Prendete una padella antiaderente (o grande se volete preparare diversi pancake in una volta) e mettete sopra il fuoco, che dovrebbe essere a temperatura medio-alta. Oh, e non hai bisogno di spalmarlo con burro o olio, perché il burro che abbiamo aggiunto all’impasto non si attacca (purché la padella sia antiaderente, ovviamente!).

Ricetta del Pancake
Ricetta del Pancake: come puoi prepararli semplicemente in casa

Idealmente, metti l’impasto in un barattolo o in un contenitore da cui puoi andare a gettare l’impasto. Versare un po ‘di pasta, o piuttosto abbastanza per il pancake di essere la dimensione che preferisci.

Attendi fino a quando le bolle che vengono create salgono in superficie, e quando ciò accade (come nella foto qui sotto), girala e cuocila a malapena 10 secondi in più. Mettili su un piatto, copri con un panno di cotone e prepara il resto.

Come preparare i pancake americani fatti in casa, ricetta

Come preparare frittelle o pancake americani fatti in casa
Se è diventato troppo dorato, dovresti abbassare un po ‘la temperatura del fuoco, e se vedi che disperati finché non brilla un po’, tiralo su. Il primo pancake serve per regolare la temperatura ideale.

Tempo: 25 minuti (puoi accorciare il tempo preparando diversi pancake contemporaneamente nello stesso grande tegame)
Difficoltà: facile
Servire e assaggiare:

Come sono più ricchi, sono fatti di fresco . Dovresti tenerli in un piatto coperto con una tovaglia, in modo da mantenere il calore fino a raggiungere l’impasto, caldo e soffice .

La cosa tradizionale è di servire una torre di frittelle per ogni commensale e di innaffiarli con gli ingredienti che preferisci, dal miele allo sciroppo , passando per marmellate , panna o semplicemente frutta . Qui puoi vedere due suggerimenti e che molto presto verranno descritti nel nostro blog:
Ricetta di pancake o frittelle americane fatti in casa con una veloce marmellata di frutti rossi

Pancake o frittelle fatti in casa americani con marmellata veloce di frutti rossi

Ricetta dei pancake americani o frittelle con sciroppo di cioccolato e fragole fatti in casa

Variazioni della ricetta dei pancake o delle frittelle americani fatti in casa:

Le varianti sono quasi infinite , perché le combinazioni con tutti i tipi di ingredienti non solo dolci ma anche salati ti fanno mangiare pancake diversi ogni giorno. Diversi cereali e farine, noci, spezie ed erbe aromatiche, edulcoranti …

Altri consigli:

Puoi lasciare l’impasto pronto la sera prima in frigo, e la mattina dopo devi solo prepararli in padella, il che richiederà pochissimo tempo per servire una colazione deliziosa e fatta in casa.