Come Fare lo Slime

Come fare lo Slime

Come fare lo slime in casa

Se hai bambini piccoli, il nome di uno dei divertimenti alla moda non sembrerà cinese. Lo Slime è una massa viscosa che si estende, si restringe e rimane bloccata che i bambini amano. Molto simile al blandiblú, la principale differenza è che la melma, chiamata anche muco di gorilla, può essere fatta a casa. Vi diciamo come!

Lo Slime è un tipo di pasta da gioco molto viscosa e malleabile, è uno dei modi più popolari per divertirsi per bambini e giovani. Oggi è sorprendente la popolarità della melma o meglio conosciuta come “gorilla moccio”. La viscosità e la viscosità della melma sono la sua principale attrazione, per i giovani è molto divertente fare scherzi, o semplicemente usare lo slime per distrarsi toccandolo. La melma di solito è fredda e per maneggiarla con le mani puoi sentirti un po ‘disgustoso, il che lo rende più attraente per i giovani.

Ogni generazione ha i suoi giochi. Le biglie, il chromos, lo yo-yo, la trottola o la corda erano tra le più popolari qualche decennio fa. Oggi l’intrattenimento che provoca furore tra i più piccoli è chiamato slime (baba in inglese) ed è una massa molto simile a blandiblú, ma con la particolarità che può essere fatto a casa, quindi è diventato uno dei mestieri il più popolare di questa stagione.

Lo Slime fatto in casa
Lo Slime fatto in casa: semplice e veloce da preparare

Lo slime, nota anche come muco di gorilla, può essere acquistata già fatta, anche se il divertimento tra i bambini sta principalmente nel prepararlo in casa. Tanto che l’anno scorso, il tutorial più cercato su Google era su come fare la melma.

Solo nel 2018 ha monopolizzato 87 milioni di ricerche, mentre su Instagram ha superato i cinque milioni di post e sui motori di ricerca una delle frasi più cercate è stata “come fare lo slime”. Gli esperti in psicopedagogia hanno evidenziato i benefici della melma nel quadro dell’educazione della prima infanzia. Secondo loro, aiuta a migliorare l’apprendimento sensoriale attraverso il riconoscimento di diverse trame, dimensioni, colori, nonché il livello del motore favorendo il tono muscolare o le capacità motorie.

Fare lo slime in casa è molto facile. Su Internet puoi trovare centinaia di ricette per rendere questa massa, ma dobbiamo tenere a mente che in alcuni di questi tutorial si utilizzano prodotti che, a lungo termine e in continuo contatto con la pelle, possono causare un certo tipo di irritazione. Questo è il caso del borace, o borato di sodio, un composto usato nei detergenti usati per produrre la melma e che può portare a vesciche e persino ustioni sulle mani. Ci sono molte altre ricette per preparare la melma senza borace. Spieghiamo uno di loro.

Ingredienti per fare lo Slime in casa:

• Colla bianca

• Detersivo liquido

• Colorante alimentare

• Acqua

Preparazione dello Slime:

Ecco i passaggi per fare lo slime
Ecco i passaggi per fare lo slime

1. Mettere in un contenitore di plastica due cucchiai di colla sintetica bianca, aggiungere tre gocce di colorante alimentare del colore desiderato e mescolare bene fino a quando tutto è mescolato e uniforme. Se vogliamo che il colore appaia più intenso, è tempo di aggiungere qualche altra goccia di colorante. Puoi anche aggiungere glitter, glitter o paillettes.

2. In un’altra ciotola aggiungere due cucchiai di detersivo liquido e un cucchiaio di acqua e mescolare fino a quando i due componenti vengono mescolati.

3. Infine, unire le due miscele e mescolare senza fermarsi finché non si forma un impasto, che dovremo impastare con le mani fino a quando non diventa fermo.

Se la nostra miscela è diventata troppo secca, puoi aggiungere un po ‘d’acqua per renderla più liquida. E se è troppo liquido, dovremo aggiungere più colla bianca.