Come Incontrare nuovi Amici

Come incontrare tanti nuovi amici

Buone amicizie aiutano a migliorare tutti gli aspetti della tua vita . Da un lato, aiutano ad avere una vita più allegra e confortevole. D’altra parte, le relazioni di amicizia aiutano a rafforzare la salute e prevenire la solitudine e l’isolamento. Invecchiando, molti di noi faticano a fare amicizia o mantenere vecchie amicizie.

Ma il lavoro, la famiglia e altri impegni possono complicarlo. Sebbene fare e mantenere gli amici richieda uno sforzo, è un investimento che rende la vita più ricca e più piacevole . Qualunque sia l’età o le circostanze, non è mai troppo tardi per fare nuove amicizie o riconnettersi con vecchie amicizie.

Cos’è un amico?

Un amico è qualcuno a cui tieni e a chi importa anche te . La tecnologia potrebbe aver cambiato la definizione di amico negli ultimi anni , ma avere centinaia di amici online non è la stessa cosa che avere un amico con cui è possibile connettersi passando del tempo di persona.

La tecnologia può facilitare le opportunità sociali, aiutare a riconnettersi con i vecchi amici, avviare nuove relazioni con persone di tutto il mondo che condividono interessi simili e mantenere relazioni con amici che non vivono nelle vicinanze.

Uomo che chiacchiera in un coffee shop

Tuttavia, gli amici che si fanno attraverso i social network o altri media virtuali non possono abbracciare quando necessario, non possono essere visitati in caso di malattia o celebrare qualcosa di importante insieme. Pensando ora solo alle persone con cui possiamo connetterci di persona, a volte può essere difficile distinguere tra veri amici e quelli che sono semplicemente conosciuti.

Potremmo dire che un conoscente è qualcuno che conosci e con cui parli di tanto in tanto delle questioni quotidiane . Queste relazioni, in generale, non vanno mai oltre, dal conoscersi e conoscersi un po ‘l’un l’altro, ma senza approfondire.

Tuttavia, un amico con cui è condiviso un maggior livello di interazione e comunicazione, con cui i sentimenti sono apertamente condivisi. Gli amici ascoltano senza giudicare, supportarsi e accettarsi a vicenda e, soprattutto, sono uniti da un vincolo di fiducia e lealtà.

Perché è importante avere amici

Incontrare gli amici
Incontrare gli amici

La necessità di avere amici è adattabile. C’è stato un tempo in cui la sopravvivenza dipendeva dall’avere amici a cacciare e trovare cibo, costruire abitazioni e tenere le famiglie al sicuro e avere compagnia.

Al giorno d’oggi, i buoni amici sono ugualmente importanti. Aggiungono un significato speciale alla vita . Con loro ti godrai i bei momenti e supererai i momenti difficili. Buone amicizie, oltre ad essere una grande fonte di divertimento e piacere , sono anche importanti per la salute fisica ed emotiva.

I buoni amici possono aiutare a migliorare il tuo umore , raggiungere obiettivi personali e professionali grazie al tuo supporto e motivazione e ridurre lo stress e la depressione grazie alla tua azienda.

Amici in palestra

Inoltre, i buoni amici fanno affidamento su tempi difficili, aiutando a superare situazioni di malattia, perdita, rotture, ecc. Inoltre, quando si invecchia, gli amici sono un grande supporto per superare tutte le età e aiutare a vivere più pienamente.

Certo, l’amicizia è un percorso con due sensi . Da un lato, essere un buon amico di qualcuno, oltre ad avere tutti questi benefici, aumenta la propria felicità e il senso di autostima. Fa anche sentire la persona necessaria e aggiunge uno scopo alla sua vita. Sviluppare e mantenere un’amicizia richiede tempo e impegno, ma i numerosi vantaggi di avere un amico intimo ne fanno un investimento prezioso e rendono lo sforzo utile.

Fare amicizia in età adulta

Durante l’infanzia e l’adolescenza, fare amicizia è abbastanza facile, ma man mano che invecchiamo, ogni persona evolve in modo diverso. Da adulti, tendiamo ad essere sempre più riservati e abbiamo meno tempo per condividerlo con altre persone.

Le persone che non hanno avuto un’intensa relazione d’amicizia durante l’infanzia lo rendono ancora più difficile alla maturità. Ma a prescindere da questo e dall’età che hai, tutti noi abbiamo bisogno e vogliamo avere dei buoni amici .

Molti adulti sperimentano la necessità di fare nuove amicizie perché gli impegni familiari e lavorativi hanno portato loro a perdere il contatto con vecchi amici, o semplicemente le amicizie durature sono svanite a causa di circostanze diverse.

Per fare amicizia non importa né l’età né la situazione, se sei una persona particolarmente estroversa o sei l’anima della festa per fare amicizia . L’importante è rendersi conto che ci sono molte persone che si sentono a disagio in relazione al modo in cui fanno molti altri, e che un’amicizia non è forgiata durante una notte di festa o una celebrazione occasionale che riunisce molte persone.

Amici di partito

Costruire una relazione di amicizia richiede tempo . Tuttavia, essere desiderosi di entrare in contatto con nuove persone in un ambiente nuovo è positivo per incontrare nuove persone e fare il primo passo per costruire una relazione amichevole.

Incontri on line
Incontrare nuovi amici e amiche on line

Suggerimenti per fare amicizia e costruire superincontri su internet

Se trovi difficile fare amicizia o creare nuove amicizie, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti e fare il primo passo che ti costa tanto. Non aver paura di metterli in pratica. Con l’iniziativa e la forza di volontà, presto avrai nuove amicizie intorno a te.

Ricerca di luoghi e situazioni in cui incontrare nuove persone
I rapporti di amicizia non arriva in un giorno, ma ci sono alcuni passaggi si possono adottare per connettersi a un altro. Per cominciare, è importante cercare luoghi in cui incontrare nuove persone, essere aperti a nuove idee e coltivare interessi personali con altre persone . Non avrà sempre successo, ma sarà spesso divertente e potrai imparare dall’esperienza.

Alcune idee potrebbero essere quelle di partecipare ad attività di volontariato, iscriversi ad un’associazione o iscriversi a lezioni di gruppo, fare una passeggiata, invitare un conoscente a fare o fare qualcosa, condividere il viaggio al lavoro, partecipare a eventi e incontri sociali, come inaugurazioni di gallerie d’arte, letture di libri, conferenze, recital musicali, ecc.

Partecipare a una conversazione e Incontrare nuove persone

Alcune persone sembrano sapere istintivamente come iniziare una conversazione con chiunque e ovunque. Chi non ha quel talento può seguire le seguenti idee:

Osserva l’ambiente e approfitta di ogni occasione per commentare qualcosa che accade o c’è (per esempio, “che belle vedute ci sono da qui”, “hai provato questo piatto?” Oppure “Adoro questa canzone, mi porta molto bei ricordi “).

Poni una domanda aperta che richiede una risposta oltre il sì o il no (ad esempio, “quando sei arrivato?”, “Perché hai deciso di dedicarti a questo?” O “come è questo sito?”).

Usa un complimento per lanciare una domanda (ad esempio, “Mi piace molto il tuo vestito, dove l’hai comprato?” Oppure “Sembra che lo hai fatto più volte, puoi dirmi dove devo andare?”).

Trova qualcosa in comune e fai un commento (ad esempio, “anche i miei figli sono andati a quella scuola, e sono rimasto molto soddisfatto” oppure “Ho letto quel libro qualche tempo fa, è stato molto interessante per me).

Ascolta e segui attivamente la conversazione dell’altro.
Amici femminili che mangiano un caffè
Se le cose non vanno bene e la conversazione si blocca o finisce prima del previsto, non succede nulla . Incontrare nuove persone comporta un certo rifiuto. Ma non devi prenderlo sul personale. Puoi sempre imparare qualcosa di positivo dall’esperienza.

Sii un buon amico

Fare amicizia richiede tempo . Affinché ciò accada, dobbiamo coltivare la relazione con le persone che conosciamo dedicando tempo, impegno e interesse all’altra persona.

Per fare questo devi comportarti come l’amico che vorresti avere, ascoltare attentamente l’altro, dedicare del tempo agli altri ed essere clemente con l’altro. Inoltre, è essenziale lasciare lo spazio , non esagerare con l’interesse e non avere aspettative molto alte sull’altro o sulla relazione d’amicizia.