DATTERI E PANCETTA

Il migliore antipasto di Capodanno

Se stai organizzando una festa di Capodanno , è praticamente tradizione di Capodanno servire una sontuosa diffusione per chiudere l’anno. Sì, creare una playlist di canzoni di Capodanno e mettere in scena le decorazioni di Capodanno è importante, ma sicuramente vorrai anche inventare un delizioso menu di cibo di Capodanno , che includa una varietà di gustosi finger food da servire a i tuoi ospiti. I seguenti facili antipasti di Capodanno sono totalmente privi di stress, assolutamente deliziosi e andranno sicuramente bene con un drink frizzante di Capodanno ! Fai alcuni di questi morsi per la tua festa e tutti entreranno nel 2020 nel modo più felice possibile.

Chi potrebbe resistere a una pentola calda di fonduta o a una palla di formaggio alle erbe ricca di cremosa prelibatezza, soprattutto in una fredda notte invernale? Che ne dici di una galette di pomodori chic o di cracker fatti in casa a forma di agrifoglio?
Distribuisci questi piatti mentre gli ospiti si mescolano o usali per rendere il tuo tavolo da buffet semplicemente sbalorditivo. I migliori antipasti di San Silvestro non devono necessariamente essere eccessivamente complicati o richiedere un sacco di tempo per essere realizzati, e questi controllano entrambe quelle scatole, e sono fantastici da avviare. No, davvero — tutti i tuoi ospiti non saranno in grado di credere che tu abbia preparato questi snack da solo. Guarda cosa piace al tuo palato qui sotto e preparati a preparare una festa degna di Instagram.
Datteri avvolti pancetta ripiena di formaggio di capra
Non siamo sicuri che ci sia un antipasto più gradevole alla folla di queste date avvolte in pancetta e ripiene di formaggio di capra.
Oh sì, e sopra c’è il miele di rosmarino .

Datteri avvolti con pancetta ripiena di formaggio di capra con miele di rosmarino … il mio nuovo antipasto per le vacanze.

 

Sono veloci, facili e tutti adorano questi morsi dolci e salati. Datteri dolci ripieni di cremoso formaggio di capra, avvolti in pancetta salata, quindi gettati in un miele di rosmarino che è accennato con solo un tocco di spezie. Cuocere questi morsi nel forno fino a quando la pancetta è croccante e “candita”. Sembra che non ci siano mai abbastanza di questi morsi … avvincenti, festosi e perfetti per intrattenere le vacanze!
È facile! Prendi semplicemente delle date extra morbide di Medjool, riempile con formaggio di capra cremoso, quindi avvolgile nella pancetta.

Ma tu mi conosci, semplicemente impacchettare un appuntamento con la pancetta non era abbastanza, ho dovuto dare a questi un tocco speciale. Quindi, ho aggiunto un miele di rosmarino che è accennato con pepe di Cayenna. Il miele conferisce a queste date un sapore dolce, salato e speziato. La pancetta salata con il miele dolce e speziato rende la combinazione migliore, ma attenzione, questi creano dipendenza. Sì, questa è la terza volta che uso dipendenza in questo post, ma descrive veramente meglio queste date.

Anche se questi potrebbero non essere l’antipasto più bello là fuori, fidati di me, ADORERAI questa ricetta.

 

Anche mia madre, che non si preoccupa davvero di mangiare un intero appuntamento, ha apprezzato molto questi. Soprattutto caldo fuori dal forno con un filo di miele in più e una noce in cima. Delizioso.
Per uno, puoi assemblare questi mini morsi in anticipo, quindi semplicemente cuocerli appena arrivano gli ospiti. Puoi servirli caldi oa temperatura ambiente, anche se penso che siano più caldi fuori dal forno.

Due, questi morsi sono finger food. Sono un po ‘appiccicosi, quindi potresti volerli servire con stuzzicadenti o forchette da cocktail. Anche se nel mio libro, anche permettere agli ospiti di divertirsi con le loro mani è del tutto accettabile. Si tratta di un antipasto a due morsi e perfetto per fare uno spuntino mentre chatti.

Tre, questi sono senza glutine. Almeno sono privi di latte vaccino e la maggior parte delle persone può tollerare facilmente il formaggio di capra. Ovviamente non funzioneranno per gli ospiti vegani, quindi assicurati di avere un’altra opzione di antipasto. Ma se qualcuno preferisce non mangiare carne di maiale, puoi lasciare la pancetta fuori alcune delle date e cuocerle separatamente. Quindi basta finire con una spolverata di sale marino traballante per dare loro un bel tocco salato.
Come vedi? Questi sono abbastanza vicini ad essere l’antipasto perfetto per le vacanze e anche il rosmarino li rende saporiti e festosi.

tempo di preparazione 15 minuti
tempo di cottura 25 minuti
tempo totale 40 minuti
porzioni 24
calorie 146 kcal

INGREDIENTI

6 once di formaggio di capra cremoso
24 paffute date Medjool
12 fette di pancetta affettata sottilmente, tagliata a metà
1/3 di tazza di miele
1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato
1/2 cucchiaino di pepe di cayenna usando più o meno a piacere
sale kosher e pepe nero
noci candite o tostate (facoltativo)
US consueto – sistema metrico
ISTRUZIONI

1. Preriscaldare il forno a 400 gradi F. Rivestire una teglia con carta pergamena.

2. Dividi le date a metà in senso longitudinale, ma non tagliare completamente la data. Rimuovi la fossa e scarta. Farcire ogni data con formaggio di capra, quindi spremere delicatamente per sigillare. Avvolgere ogni data con la pancetta e posizionare la cucitura rivolta verso il basso sulla teglia preparata. Ripeti con le date rimanenti.

3. In una piccola ciotola, unire il miele, il rosmarino, il pepe di Cayenna e un pizzico di sale e pepe. Irrorare uniformemente 1/2 miele nelle date. L’obiettivo è quello di ricoprire la pancetta con il miele in modo che si carameli nel forno.

4. Trasferire in forno e cuocere per 20-25 minuti, fino a quando la pancetta non sarà croccante. Servire caldo o a temperatura ambiente con tutto il miele e le noci rimanenti, se lo si desidera.

NOTE SULLA RICETTA
Per fare in anticipo: le date possono essere assemblate e refrigerate fino a un giorno prima della cottura. Irrorare con miele appena prima della cottura, quindi infornare come indicato.

Per rendere vegetariano: saltare ogni data in pancetta. Invece arrostire le date ripiene di formaggio di capra condite con miele. Quindi, servire con una spolverata di sale marino traballante per sostituire quella salsedine che aggiungerebbe la pancetta.