salsa avocado

In 5 minuti: salsa verde magica

Stavo solo ASPETTANDO il momento giusto per condividere questa salsa e, aspettando, intendo decisamente che non vedevo l’ora.

Amici, lettori, buona salsa che amano le persone del mondo: lasciate che vi presenti la mia salsa verde magica pronta in 5 minuti.

Caricato con avocado, aglio, prezzemolo, coriandolo, olio d’oliva, jalapeño, succo di lime, sale e pistacchi, potrebbe essere la mia salsa preferita (leggi: condimento, marinata, salsa, spalmare) che abbia mai fatto. Ricorda il guacamole solo per la cosa avocado-coriandolo-lime, ma il prezzemolo, i pistacchi e l’olio d’oliva gli impediscono di avere un sapore decisamente messicano e lo rendono compatibile, letteralmente, con tutto. Insalate, pollo, patatine e cracker, panini, verdure a immersione, lo chiami.

Questa salsa verde magica è adattabile, veloce, estremamente gustosa e generalmente l’amore della mia vita. Può essere qualsiasi cosa: condimento, salsa, diffusione, salsa, marinata -> lo chiami. Sta succedendo tutto quello che mangio questa settimana, dalle insalate alle quesadillas alle patatine fritte e ai cracker. Mi ha fatto leccare ogni angolo del mio robot da cucina e poi raccontarlo alla gente su Internet.

Time out per un secondo. Di recente ho fatto un sondaggio tra i lettori (controlla qui se non hai avuto la possibilità di dire il tuo pezzo) e uno o più dei commenti che ho ricevuto nella sezione Le cose meno preferite su Pinch of Yum era qualcosa del genere: ce la fai sembra che tutto quello che fai sia la tua cosa preferita.

Amici, odio essere prevedibile, ma vorrei approfittare di questo momento per dire che QUESTA SALSA QUI è la mia cosa preferita.

Anche se significa dire la verità su tutti i miei preferiti, devo parlare onestamente di The Food Feelings. ♡

Per chiunque fosse preoccupato per le mie troppe cose preferite, le tue preoccupazioni sono valide. Posso quasi prometterti che probabilmente avrò un’altra cosa ** PREFERITA ** che inizierà, tipo, due secondi quando farò il mio prossimo post di ricette, ma è un po ‘il mio lavoro, giusto? Per trovare tutti i cibi preferiti e condividerli, come questo, che attualmente è in cima alla lista per la categoria Ricette che faccio effettivamente più del doppio.

Ho già preparato questa salsa un numero inappropriato di volte da quando è nata per la prima volta la scorsa settimana e non ho nemmeno intenzione di dirti quanti barattoli di muratore pieno ne ho nel mio frigorifero in questo momento da una sessione Snapchat di Magic Green Sauce frenesia con un eccitato Sage ieri (va bene bene 3).

Il che mi ricorda, quanto è sorprendentemente divertente SnapChat ?! Una volta ero un odiatore, quindi se stai brontolando sottovoce in questo momento, ho capito. Lo capisco.

Ma superalo e vieni a uscire con me e tutti i preadolescenti!.

Lasciami dire che sei così gentile e paziente. Ho lo zero percento di un indizio su cosa sto facendo eppure in qualche modo mi sembra ok e forse anche divertente fare questi piccoli video stupidi e non lucidati di cibo e vita e Sage e condividerli con i miei SnapFriends. <- È questo il modo giusto per dirlo? Ho quasi 29 anni che sono quasi 30, ok? Lasciami essere vecchio.

Alcuni di voi mi hanno persino scattato delle foto delle vostre cene e / o delle domande sulle ricette. Ad esempio, li ho inviati direttamente a me. E avrei potuto gridare e correre nella stanza accanto e raccontarlo a Bjork in dettaglio perché i social media mi fanno arrabbiare così.

Ok, quella salsa però!

Una salsa verde magica di 5 minuti che può essere un condimento per la tua insalata preferita o una salsa per il tuo pollo o un tuffo con patatine fritte per quella festa che stai organizzando stasera con te, te stesso e i tuoi sudori davanti alla TV. Oh mia parola, stai facendo anche uno di quelli? SIAMO GEMELLI.

È del tutto per caso che questa salsa verde magica sia vegana (!!), ma direi che è un incidente piuttosto felice.

Tutte le piante. Tutto verde. Tutto il miglior sapore piccante di lime con l’avocado cremoso e l’aglio incisivo e le erbe e le noci strutturate e, ovviamente, un pizzico di sale …

Ahhhh.

E va tutto bene nel mondo.

5 minuti: salsa verde magica
★ ★ ★ ★ ★

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Resa: per circa 2 tazze ( 8 porzioni) – porzione da 1/4 di tazza 1 x

DESCRIZIONE
5 Minute Magic Green Sauce – COSÌ FANTASTICO. Realizzato con ingredienti facili come avocado, olio d’oliva, coriandolo, lime, aglio e prezzemolo! Vegano.

INGREDIENTI

1 avocado
1 tazza di prezzemolo confezionato e foglie di coriandolo (combinate)
1 jalapeño, costolette e semi rimossi
2 spicchi d’aglio
succo di un lime (o due – metti dentro un sacco di bontà al lime!)
1/2 tazza d’ acqua
1/2 tazza di olio d’oliva
1 cucchiaino di sale
1/2 tazza di pistacchi (puoi sostituire altre noci – vedi note)

ISTRUZIONI

Frullare tutti gli ingredienti, tranne i pistacchi, in un robot da cucina fino a incorporarli.
Aggiungi i pistacchi e frulla fino a ottenere un composto omogeneo (dipende dalla consistenza che desideri).
Servire come salsa, spalmabile o salsa oppure aggiungere altra acqua o olio per diluire la salsa da utilizzare come condimento o marinata.