gelato alla vaniglia

Miglior gelato alla vaniglia

Gli amanti del gelato potrebbero cadere in uno dei due campi del gusto: cioccolato e vaniglia. Mentre c’è qualcosa di innegabilmente rinfrescante sulla ricchezza del cioccolato, se sei un fan di vaniglia, ti sentiamo. Continua a leggere per la nostra migliore ricetta per il gelato alla vaniglia, nonché alcune domande frequenti sul classico favore.

Hai bisogno di un altro motivo per rendere vanigliata la prossima partita che fai sul tuo gelatiere ? Nessun problema. Ne abbiamo quattro.

È senza glutine.


Sono latte intero, zucchero, tuorli d’uovo e metà e metà di alimenti dietetici? No. Ma se sei intollerante al glutine e hai bisogno di un gelato surgelato, rompi i cucchiai e fai un po ‘di gelato alla vaniglia. (Nota: se hai scelto di guarnire il gelato alla vaniglia con Oreos, tutte le puntate di glutine sono disattivate.)

Si abbina bene a tutto.


Ammettilo, quando vedi “à la mode” su un menu, pensi, “Perché mai nessuno dovrebbe servire la torta senzauna pallina di gelato alla vaniglia? “Non importa quanto sia buona la torta, è molto meglio con quella cremosa cucchiaiata di gelato alla vaniglia. Ma la bellezza della vaniglia è che è deliziosa con qualsiasi cosa, mescolata con granella di nocciole, deliziosa persino con orsetti gommosi.

Non è un incubo.


Anche se il suo colore può variare leggermente a seconda della ricetta e degli ingredienti, il gelato alla vaniglia rimane abbastanza neutrale. Ciò significa che, a differenza di altri sapori (stiamo guardando voi, cioccolato), esce abbastanza facilmente con un po ‘di detersivo e acqua. Inoltre, se sei una persona che indossa un sacco di bianchi nitidi e begli sogni, puoi semplicemente divertirti quando una goccia o due di gelato alla vaniglia cade.

Stai ancora cercando una piccola variazione sui tuoi gusti di gelato? Belle. Usa uno dei migliori gelatieri per perfezionare una deliziosa ricetta gelato fatta in casa .


INGREDIENTI


2 c. latte intero
1 c. zucchero
4 tuorli d’uovo
Pizzico di sale
2 c. metà e metà
2 c. panna montata
2 cucchiaini. estratto di vaniglia

INDICAZIONI


In una casseruola media , mescolare insieme latte, zucchero, tuorli d’uovo e sale. Mettere la padella a fuoco medio-alto e frullare fino a quando la miscela non raggiunge il punto di ebollizione. Ridurre il calore a medio e frullare per 5 minuti o fino a quando la miscela inizia ad addensarsi. Filtrare il composto con un colino a rete metallica in una grande ciotola, quindi frullare in mezzo-mezzo, panna e vaniglia. Coprire con l’involucro di plastica e conservare in frigorifero fino al raffreddamento, circa 2 ore.


Versare il composto in un gelatiere ; processo secondo le istruzioni del produttore. Variazione di gelato al cioccolato: dopo aver sforzato la miscela nel passaggio 1, aggiungere 1 tazza di gocce di cioccolato semidolce e mescolare fino a quando non si è sciolta e completamente incorporata. Continua con la ricetta. Variazione di gelato al cioccolato alla menta: al punto 1 sostituire 1 cucchiaino di estratto di menta piperita per 1 cucchiaino di vaniglia. Una volta preparato il gelato, mescolare 2 bicchierini con gocce di cioccolato. Variazione di gelato al burro di arachidi: Dopo aver sforzato la miscela nel passaggio 1, aggiungere 1 tazza di burro di arachidi e mescolare fino a incorporarla completamente. Continua con la ricetta.