party di compleanno!

Come pianificare una festa di compleanno per adulti

Panoramica per il tuo Party per adulti


Celebrare il proprio compleanno è un evento speciale che deve essere condiviso con i propri cari. Gli adulti amano le feste tanto quanto i bambini ed è davvero bello quando le persone onorano il tuo compleanno condividendo la giornata con te. Se stai celebrando un traguardo importante, come girare 30, 40, 50 o anche 60, allora dovrebbe essere celebrato con tutta la fanfara. Una festa di compleanno tipica per un adulto è composta da familiari e amici e di solito prevede una cena, giochi, musica e molto altro.

La lista delle cose da fare


Pre-pianificazione: un mese prima della festa

Prepararti a una festa con un tempo extra è il modo migliore per garantirti una festa di compleanno senza problemi.

  • Scegli la data. Il giorno ideale per una festa è durante il fine settimana. Questo assicura che i tuoi ospiti saranno disponibili. Puoi scegliere il fine settimana prima o dopo il tuo compleanno effettivo.
  • Scegli la sede. Se vuoi una festa intima con soli amici e parenti, organizza la festa a casa tua. Se vuoi qualcosa di più formale, allora vai con un ristorante o una sala riunioni dell’hotel.
  • La tua lista degli ospiti. Fai una lista di tutti gli invitati che vuoi invitare a una festa in modo da non dimenticare nessuno.
  • Invia i tuoi inviti di compleanno. Una volta impostati il ​​luogo e la data, invia gli inviti per la festa di compleanno all’elenco dei tuoi invitati .
  • Budget. Evita di spendere troppi soldi con un budget fisso prima di iniziare la pianificazione della festa di compleanno.


Pianificazione dei dettagli: 3 settimane prima della festa

Con poche settimane per pianificare tutto, è il momento di decidere sul menu, decorazioni, intrattenimento o giochi.

  • Cibo : un buffet è il metodo più popolare e più semplice per servire il cibo, specialmente se stai facendo una festa in un ristorante oa casa. È relativamente meno costoso di un menù a la carte. Servire spuntini per gli ospiti per rosicchiare mentre aspettano che la cena venga servita.
  • Decorazioni : è più facile decorare se hai un tema. Molte delle nostre decorazioni per feste di compleanno possono essere abbinate per adattarsi a qualsiasi tema.
  • Intrattenimento e giochi – per rendere l’evento più divertente, preparare alcune attività e giochi per intrattenere gli ospiti. Mantieni attività legate al tema che hai scelto. Ascolta la tua musica preferita per intrattenere gli ospiti.
  • Favori : i tuoi ospiti apprezzeranno molto un ricordo della tua festa di compleanno. Assicurati di distribuire bomboniere per feste di compleanno legate al tuo tema. Ad esempio, le carte da gioco personalizzate sono perfette per una festa di compleanno a tema casinò. Per ulteriori idee, dai un’occhiata alle nostre bomboniere per adulti .


Domande frequenti sull’etichetta di compleanno per adulti

Pianificare una festa di compleanno può essere un evento stressante ed è per questo che non devi mai esitare a chiedere aiuto ogni volta che puoi. Ecco alcuni suggerimenti utili per tenerti in pista:

Devo servire bevande alcoliche o non alcoliche alla festa?
Serve una varietà di bevande. Non tutti vogliono bere anche se è un fine settimana. Servi entrambi i tipi di bevande e lascia che i tuoi ospiti scelgano. Lo apprezzeranno ancora di più che hai pensato a loro quando hai pianificato il tuo menu.

Va davvero bene chiedere ai miei invitati di dare una mano durante la festa?
Assolutamente. Puoi chiedere ad un parente o ad un amico molto vicino di venire presto per aiutarti a preparare il cibo, le decorazioni, i tavoli e le sedie. La festa andrà avanti in modo più fluido se delegherete parte del lavoro.

Come posso diventare l’ospite perfetto?
Assicurati di andare in giro e parlare con tutti i tuoi ospiti. Sono venuti alla festa per condividere il tuo giorno speciale con TE. Non stare con un gruppo troppo a lungo perché gli altri ospiti potrebbero sentirsi incustoditi.

Come posso divertirmi alla mia festa quando mi preoccupo di come sta andando?
Questa è l’importanza di delegare parte del compito ad altre persone. Ti libererà dallo stress, così potrai divertirti anche tu. Dopo tutto, è il tuo compleanno, quindi festeggia!