Kimchi

Riso fritto Kimchi

Dimentica il normale riso fritto! Il riso fritto Kimchi è altrettanto facile, ma racchiude un pugno saporito. Questo è di grande utilità anche per gli avanzi.
Tempo totale

Tempo prep / totale: 20 min.

Per
4 tazze

ingredienti

2 cucchiai di olio di canola, diviso
1 cipolla piccola, tritata
1 tazza di kimchi, tritato grossolanamente
1/2 tazza di carote di fiammifero
1/4 tazza di succo di kimchi
1 spicchio d’aglio, tritato
1 cucchiaino di gingerroot fresco tritato
3 tazze di riso rimanente a grani corti
2 cipolle verdi, tagliate a fettine sottili
3 cucchiaini di salsa di soia
1 cucchiaino di olio di sesamo
4 uova grandi
Condimenti opzionali: nori a fette, cipolle verdi e semi di sesamo nero

Indicazioni

In una padella grande, scalda 1 cucchiaio di olio di canola a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla; cuocere e mescolare fino a quando saranno teneri, 2-4 minuti. Aggiungi kimchi, carote, succo di kimchi, aglio e zenzero; cuocere 2 minuti in più. Aggiungi riso, cipolle verdi, salsa di soia e olio di sesamo; calore attraverso, mescolando frequentemente.
In un’altra padella grande, scaldare 1 cucchiaio di olio di canola a fuoco medio-alto. Rompere le uova, una alla volta, in padella; ridurre il calore al minimo. Cuocere fino a quando desiderato doneness, girando dopo aver impostato i bianchi se lo si desidera. Servire con riso. Se lo si desidera, cospargere con alghe, semi di sesamo e cipolle verdi.

Valori nutrizionali

1 tazza di riso fritto con 1 uovo: 331 calorie, 14 g di grassi (2 g di grassi saturi), 186 mg di colesterolo, 546 mg di sodio, 41 g di carboidrati (4 g di zuccheri, 2 g di fibre), 11 g di proteine.