mele per l'autunno!

10 mele da cucina perfette per le tue ricette autunnali

Perché non tutte le mele sono uguali.
Quindi, vuoi preparare una torta di mele fuori dal mondo per questo Ringraziamento (o anche una squisita insalata di mele ) che farà supplicare a tutti i tuoi ospiti per pochi secondi?

Sei arrivato nel posto giusto: qui condividiamo le migliori mele per cucinare e cuocere, quelle che aiuteranno davvero i tuoi dolci fatti in casa a brillare. Cucinare le mele, dopo tutto, è un affare complicato. Mentre è vero che puoi gettare qualsiasi mela vecchia nelle tue torte , crostate e torte preferite e sperare per il meglio, scoprirai che alcune varietà semplicemente scricchiolano, affettano e assaggiano meglio, a seconda della ricetta. E al di là della semplice prelibatezza, ci sono una tonnellata di altri importanti fattori che determinano sela mela che hai selezionato sarà effettivamente in grado di resistere alle alte temperature del tuo forno: umidità, acidità e freschezza sono solo alcune delle qualità che vorresti valutare prima di selezionare il frutto. Naturalmente, torte al profumo di cannella e stuzzicanti dessert alle mele sono solo la punta dell’iceberg quando si tratta delle creazioni che si possono usare insieme con queste mele. Sono perfetti anche per tutti i tipi di antipasti e ricette per la cena , tra cui insalate, gnocchi, kugel e insalata di cavolo, e abbiamo lo scoop sulle mele che funzionano meglio anche per quelle ricette.
Mele Granny Smith
È un nome che conosci bene, e per una buona ragione. Con un morso sottilmente acre e una fermezza rivelatrice, la mela Granny Smith è una delle varietà più utilizzate nelle torte di mele di qualità professionale. Anche dopo essere stati sottoposti a calore elevato, questa bellezza verde mantiene la forma, quindi sei obbligato a non avere nessun disordine sgradevole sulle tue mani. Le mele Granny Smith si possono trovare anche in quasi tutti i supermercati del paese, il che le rende una delle opzioni più pratiche anche nella nostra lista.

Idea della ricetta: torta di mele all American
Mele Fuji
Siamo parziali alle mele Fuji perché hanno il perfetto equilibrio di sapori zuccherati e aspri. Sviluppati in Giappone negli anni ’30, sono anche una delle mele più dolci che riesci a trovare, rendendoli la scelta ideale per muffin, galette, crostate e altro ancora. Proprio come una mela Granny Smith, una varietà Fuji reggerà bene nel forno, ed è disponibile tutto l’anno nella maggior parte dei supermercati.

Idea della ricetta: Muffins di avena alla mela e spezie
Mele Winesap
Come suggerisce il nome, le mele Winesap vantano sapori ricchi e complessi che si accoppiano bene con gli ingredienti più dolci e leggeri nella maggior parte dei prodotti da forno, ma c’è sempre la possibilità che possano sopraffare il resto del piatto. Se hai un vero sapore di mela, sono un’ottima scelta.

Idea della ricetta: torta alla crema di mele con streusel alla cannella
Mele Honeycrisp
Cos’altro abbiamo da dirti sulle mele Honeycrisp? “Crisp” è nel nome, dopo tutto. Questi ragazzi sono praticamente garantiti a non dividere in poltiglia (ammesso che non ne abbia selezionato uno troppo maturo).

Idea ricetta: Tarte Tatin
Mele di Calville Blanc D’Hivers
Usa il francese esotico Calville Blanc D’Hivers come faresti con Granny Smiths per offrire un gusto croccante e croccante.

Idea della ricetta: Kugel di patate e mele
Jonamac Apples
Un ibrido di inizio autunno, il Jonamac croccante e leggermente speziato è una mela per spuntini perfetta.

Idea ricetta: frittelle di patate su fette di mela
Mele Red Delicious
Ottimo per il sidro , il succoso Red Delicious è rinomato per il suo sapore croccante e leggermente dolce.

Idea Ricetta: Mulled Cider
Mele gala
Prova il Gala dal sapore morbido nelle insalate, poiché la sua polpa cremosa non si appanna rapidamente dopo il taglio.

Idea della ricetta: cuscus israeliano e insalata di mele
Mele Cortland
I cuochi danno i buoni voti freschi e dolci del Cortland, poiché si congela bene e non diventa marrone troppo velocemente.

Idea della ricetta: croccante al mirtillo rosso
Mele imperiali
Una varietà per tutti gli usi dolce ma acida, l’impero è buono per sidro, torte e salsa di mele.

Idea della ricetta: salsa di mele fatta in casa