gli abbinamenti gastronomici più strani da provare

Food: gli abbinamenti gastronomici più strani da provare

È risaputo che le fette di pera hanno un sapore delizioso con un po’ di formaggio o che il cioccolato e il burro di arachidi sono una combinazione perfetta. Ma ci sono molte persone che tentano combinazioni di cibi strani meno tradizionali trovando mix straordinari. Come per le affinità tra segni anche alcuni ingredienti insoliti possono andare a nozze tirando fuori i sapori migliori l’uno dall’altro.

Anche con unioni già provate e riprovate, come il fatto che i cibi salati si sposano così bene con quelli dolci, alcune di queste combinazioni alimentari sono davvero di livello superiore. Ma funzionano tutti, purché tu sia disposto a provare qualcosa di nuovo. Ecco alcune delle combinazioni di cibo più strane e più amate.

Mix di sapori dal risultato eccezionale

Prima di tutto iniziamo con cioccolato e avocado. Non stiamo solo parlando di aggiungere un pezzo di cioccolato al tuo toast mattutino con avocado, anche se sembra delizioso. La consistenza cremosa e burrosa dell’avocado si presta naturalmente a ricette al gusto di cioccolato, di cui ce ne sono molte tra cui scegliere. Immergi le dita dei piedi nella combinazione di sapori con un frullato di avocado e cioccolato, che contiene cacao in polvere e un quarto di avocado.

Se non l’hai provato, potresti essere titubante sulla combinazione di olio d’oliva e gelato, ma molte persone lo apprezzano e non poco. Per una vera combinazione salato-dolce, prova ad aggiungere un filo di olio d’oliva e qualche scaglia di sale marino al gelato alla vaniglia. Non te ne pentirai.

Un altro mix molto saporito è pollo con la coca-cola. Le ricette per il “pollo alla cola” sono famose per un motivo. Mentre la maggior parte delle persone ha più familiarità con la coca-cola nella sua classica forma da bere, sembrerebbe anche un ottimo ingrediente per friggere il pollo. Se ci pensi, è ancora una combinazione dolce-salata. E non è molto più strano di altri aromi dolci di carne, come il teriyaki o la salsa barbecue dolce.

Strane combinazioni di sapori dolci e salati

Fragole e aceto balsamico sono un antico connubio italiano che funziona sorprendentemente bene. Il sapido sapore balsamico rende le fragole ancora più dolci, completando la loro natura già succosa. Ma ci sono anche combinazioni più audaci come cheddar e torta di mele. Mele fresche e fette di formaggio sono una combinazione comune, quindi era solo questione di tempo prima che l’idea del formaggio colpisse anche la torta di mele. Infatti, la tradizione di aggiungere formaggio alla torta di mele sembra aver avuto origine in Inghilterra e va avanti da secoli. Si ipotizza che oggi la torta di mele condita con cheddar sia più popolare nelle regioni produttrici di latte degli Stati Uniti come il Midwest e il New England. Se vuoi provare questa tendenza, non devi mettere una fetta gialla sopra la fetta di torta.

Mentre molte delle combinazioni in questo elenco si basano su mix di salato-dolce, mentre la prossima è più una situazione salata e più salata. L’aggiunta di burro di arachidi fuso sugli hamburger di manzo lo renderà ancora più succoso. Per una versione ancora più audace della combinazione, prova ad aggiungere la salsa di arachidi tailandese al tuo hamburger per un mix di sapori indimenticabile.

Se al cinema ami mangiare M&Ms insieme ai popcorn, il mix patatine e cioccolato è il mix che fa per te. La combinazione dolce-salata è semplicemente deliziosa: c’è un motivo per cui le patatine ricoperte di cioccolato sono tanto amate. Infatti, Lay’s ha rilasciato per la prima volta le sue patatine ricoperte di cioccolato nel 2013.

Infine, prova a googlare “mirtilli e bistecca” e troverai molte ricette per salse a base di mirtilli da aggiungere al tuo filetto.