ricttina per biscotti a forma di STELLa

Biscotti Stelle

Hey ragazzi,

Ho un’ottima ricetta per le vacanze di stagione da condividere con voi questa settimana!

Burrosi, friabili, si sciolgono in bocca biscotti di pasta frolla, schiacciati insieme a crema di burro dolce e marmellata di fragole fatta in casa leggermente aspra. ❤

Era la prima volta che facevo i biscotti, quindi ho optato per il tradizionale rapporto 3: 2: 1 rispettivamente di farina, burro e zucchero, che ha funzionato a meraviglia.

Un regalo perfetto per le vacanze da tenere in attesa e anche un ottimo regalo commestibile per i propri cari. =]

Oh, e punti bonus perché è fatto anche con marmellata fatta in casa! (Ops, puoi cambiarlo per quella comprata in negozio, ma ti prometto che è semplice e facile crearne uno tuo.)

Prepara questi deliziosi biscotti a forma di stella da regalare come regali di Natale commestibili per la famiglia e gli amici. Sono facili da realizzare, quindi anche i bambini possono essere coinvolti

ingredienti

175 g di burro non salato freddo, a cubetti
250 g di farina 00 , più una quantità per spolverare
100 g di zucchero a velo dorato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 tuorlo d’uovo

Per il ripieno

50 g di burro non salato, ammorbidito
160 g di zucchero a velo
120 g di marmellata di lamponi o fragole senza semi

Avrai bisogno

Taglierina a 2 stelle, circa 6 cm e 3 cm

Metodo
PASSO 1
Sbattete il burro, la farina e un pizzico di sale in un robot da cucina fino a ottenere un composto di pangrattato fine. Aggiungere lo zucchero e frullare di nuovo. Aggiungere la vaniglia e il tuorlo d’uovo e frullare fino a formare delle palline di pasta. Versare l’impasto su una superficie di lavoro e impastare brevemente fino a ottenere una palla liscia. Tagliarli in due parti uguali, tamponarli in dischi, quindi avvolgere e raffreddare per almeno 30 minuti. Foderare due teglie con carta da forno.

PASSO 2
Togli l’impasto dal frigo 15 minuti prima di stenderlo . Infarinate leggermente il piano di lavoro e il mattarello. Scartare 1 pezzo di pasta e stenderlo allo spessore di una moneta da 50 penny. Usa un cutter a stella da 6 cm per eliminare le stelle (dovresti ottenere circa 15) e trasferiscile su una teglia.

FASE 3
Scartare e stendere l’altro pezzo di pasta. Stampate altre 15 stelle e trasferitele sulla seconda teglia. Timbra i fori dalla metà di 15 biscotti usando la taglierina più piccola. Coprite e mettete in frigo per 15 minuti. Riscaldare il forno a 180 ° C / 160 ° C ventola / gas 4. Cuocere per 10-15 minuti (le stelle con un buco richiedono meno tempo), raffreddare per 5 minuti, quindi trasferire su una gratella per raffreddare completamente.

FASE 4
Nel frattempo, prepara il ripieno. Montare il burro, lo zucchero e 50 g di marmellata con una frusta elettrica. Trasferire in una sac à poche con un beccuccio rotondo o tagliare l’estremità per fare un’apertura di ½ cm. Metti la marmellata rimanente in un’altra sac à poche e taglia l’estremità per fare un buco leggermente più piccolo.

FASE 5
Pipettare delle gocce di ripieno attorno al bordo di ogni biscotto intero, lasciando uno spazio al centro. Riempi lo spazio con la marmellata, quindi fai un sandwich con un biscotto con un foro ritagliato sopra ciascuno. Si conserva in un contenitore ermetico per un massimo di tre giorni .