cheese ciocco e menta!

Cheesecake cioccolato e menta

Tempo totale
Preparazione: 20 min. Cuocere: 1 / 4 ore + refrigerazione

Per: 16 porzioni

ingredienti
1 tazza di briciole di biscotti Oreo
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di burro, fuso

RIPIENO:
4 confezioni (8 once ciascuna) di crema di formaggio, ammorbidite
1 tazza di zucchero
1 tazza di trucioli bianchi, fusi e raffreddati
6 cucchiai di crema di menta
1/4 tazza di farina per tutti gli usi
2 cucchiai di crema di cacao
1/2 cucchiaino di estratto di menta piperita
4 uova grandi, leggermente sbattute
1 tazza di biscotti Oreo tritati grossolanamente (circa 10 biscotti)

GANACHE:
3/4 tazza di gocce di cioccolato semisweet
6 cucchiai di panna montata pesante
Indicazioni
Preriscalda il forno a 325 °. Posizionare un ingrassato da 9 pollici. padella a forma di molla su un doppio spessore di foglio resistente (circa 18 pollici quadrati). Avvolgere la pellicola saldamente attorno alla padella. In una piccola ciotola, mescolare le briciole di biscotti e lo zucchero; aggiungere il burro. Premere sul fondo della padella preparata.
In una grande ciotola, sbattere la crema di formaggio e lo zucchero fino a che liscio. Sbattere in patatine fritte, crema di menta, farina, crema di cacao ed estratto. Aggiungi le uova; battere a bassa velocità fino a quando non viene miscelato. Versare metà della pastella sulla crosta; cospargere con Oreo schiacciato. Cucchia con cura / versa la pastella rimanente sopra. Mettere la teglia a molla in una teglia più grande; aggiungere 1 pollice di acqua calda nella padella più grande.
Cuocere fino a quando il centro è appena impostato e la parte superiore appare opaca, 75-80 minuti. Rimuovere la vaschetta a forma di molla dal bagnomaria. Cheesecake fresco su una gratella 10 minuti. Allentare i lati dalla padella con un coltello; rimuovere la pellicola. Raffreddare 1 ora in più. Conservare in frigorifero durante la notte, coprendo quando è completamente raffreddato.
Rimuovere il bordo dalla padella. Metti le gocce di cioccolato in una piccola ciotola. In una piccola casseruola, portare la panna a ebollizione. Versare sopra il cioccolato; mescolare con una frusta fino a che liscio. Distribuire sulla cheesecake.
Valori nutrizionali
1 fetta: 518 calorie, 33 g di grassi (18 g di grassi saturi), 116 mg di colesterolo, 296 mg di sodio, 46 ​​g di carboidrati (38 g di zuccheri, 1 g di fibre), 7 g di proteine.