sughetto sfizioso

Sugo al vino bianco e rosmarino

Chi dice che l’accompagnamento non può rubare la scena al piatto principale?
C’è un nuovo piatto in città che farà parlare tutti al tuo tavolo delle feste, ed è assolutamente inaspettato. Questo sugo aromatico sorprenderà e delizierà tutti i tuoi ospiti con i suoi sapori pieni e ricchi.

RESA:
3 tazze

TEMPO TOTALE:
0 ore 25 minuti

INGREDIENTI
Pentola riservata e contenuto della ricetta di tacchino stagionato e arrosto
1 c. Vino bianco secco
2 c. brodo di pollo
4 cucchiai. (1/2 stick) burro non salato
1/3 c. Farina per tutti gli usi
2 rametti di rosmarino
Sale kosher e pepe macinato al momento

INDICAZIONI
Scartare le verdure, il rosmarino e il collo dalla teglia riservata. Filtra i gocciolamenti della pentola in un misurino da 4 tazze (o separatore di grasso). Lasciar riposare fino a quando il grasso non sale verso l’alto, da 4 a 6 minuti. Spoon off e scartare il grasso, se lo si desidera.
Posizionare la teglia vuota su due fornelli. Aggiungere il vino e cuocere a fuoco medio-alto, raschiando eventuali pezzetti marroni, da 1 a 2 minuti. Aggiungi ai succhi di pan. Aggiungi abbastanza brodo per un totale di 4 tazze di liquido.
Sciogli il burro in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungi la farina e cuoci, sbattendo, fino a doratura, da 4 a 5 minuti. Sbattere gradualmente nel liquido. Portare ad ebollizione. Aggiungi il rosmarino, riduci il calore e fai sobbollire, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si addensa, da 8 a 12 minuti. Condire con sale e pepe. Filtrare poco prima di servire.