Pollo all’aglio e miele

Scopri come si cucina il ollo all’aglio e miele in modo  veloce e semplice, con la più straordinaria salsa di aglio e miele a 5 ingredienti che è così buona che vorrai usarla su tutto! Con una ricetta che include sia cosce di pollo che petti di pollo, sei a pochi minuti dalla più avvincente cena di pollo all’aglio e miele che tutta la famiglia ama! Il pasto perfetto da consumare quando hai voglia di mangiare qualcosa di dolce con un pizzico di salato.

Pelle croccante e appiccicosa (che è facoltativa), una bella salsa e pollo perfettamente cotto. Non c’è niente di meglio! Pollo all’aglio e miele appiccicoso e facile reso semplice, con la più incredibile e coinvolgente salsa di miele e aglio a 5 ingredienti che è così buona che lo vorrai su tutto!  Questa ricetta semplicissima rende un pollo tenero e croccante con una glassa appiccicosa perfetta. Potresti (o non puoi) ricordare il pollo fritto croccante al forno che ho fatto un paio di mesi fa? Bene, questa salsa era così buona su quei pezzi di pollo, che mi chiedevo cosa sarebbe successo se avessi cucinato alcuni pezzi proprio nella salsa senza bisogno di sbriciolare o impanare. Questa salsa non solo ha un sapore straordinario, è anche incredibilmente soddisfacente guardarla ribollire e trasformarsi in uno sciroppo salato, dolce e all’aglio perfettamente bilanciato. Ma la tua bocca inizia davvero ad annaffiare guardando la salsa cuocere a fuoco lento tutto intorno al tuo pollo e rivestirlo così facilmente. Il bonus di questa ricetta? Costituisce così tanta salsa che ne hai abbastanza per condire su un po ‘di riso o broccoli al vapore.

Cosce o petti di pollo?

Le cosce di pollo sono perfette per questa ricetta, poiché la carne scura è super umida e piena di sapore. Anche se amiamo anche questa ricetta con i petti di pollo… sono incredibili in questa salsa. La parte migliore di questo pollo all’aglio al miele? Hai già TUTTI gli ingredienti nella dispensa / rubinetto della cucina / frigorifero.Inizia preparando tutti i tuoi ingredienti. In questo modo, quando arriva il momento di friggere il pollo e preparare la salsa, non passerai quel tempo a raccogliere tutta la roba e tagliare il pollo.

Inizia versando 2 ″ -3 ″ di olio vegetale o di canola in una padella larga con i lati alti. Ci vogliono diversi minuti perché l’olio si riscaldi, quindi inizia prima. Non accendere il fornello a fuoco alto, invece fai fuoco medio-alto e lascia che raggiunga lentamente la temperatura altrimenti schizzerà olio dappertutto quando ci metti il ​​pollo in seguito.
Taglia i petti di pollo disossati e senza pelle a pezzi grandi della grandezza di un boccone. Mettili in una ciotola e cospargili con sale e pepe se lo desideri.
In una ciotola mescolate insieme gli ingredienti per la farina. Farina per tutti gli usi, peperoncino in polvere, cumino, cipolla in polvere e coriandolo.
In una ciotola separata misura 1 tazza e mezza di latticello. Aggiungi tutti gli ingredienti (eccetto la maizena / acqua) per la salsa al miele in una casseruola e lasciala sul fornello (non acceso) in modo che sia pronta.

Due pezzi di pollo alla volta (uno per mano) e ricopri ogni pezzo nella miscela di farina, immergilo nel latticello e poi di nuovo nella farina. Mettere nell’olio caldo e ripetere circa 4-5 volte per il primo lotto. Ogni lotto dovrebbe contenere circa 14 pezzi. La ricetta richiederà circa 3-4 lotti per finirli tutti. Se usi una padella grande, puoi ovviamente contenere più di 14 pezzi di pollo. Non deve essere esatto, basta non sovraccaricare la padella.Usando le pinze, togli il pollo croccante dalla padella e posizionalo su un piatto rivestito di carta assorbente. Lascialo scolare e raffreddare mentre il prossimo infornato sta cuocendo. Metti il ​​pollo raffreddato e croccante in una grande ciotola in modo che il prossimo lotto possa andare sulla carta assorbente. Mentre il pollo cuoce, portate a ebollizione la salsa al miele, una volta bollita aggiungete la maizena e l’acqua e portate a ebollizione. Una volta che bolle, lasciate cuocere per circa 10 minuti e poi abbassate la fiamma e lasciate sobbollire. Se diventa troppo denso, aggiungi 1-2 cucchiai d’acqua per diluirlo. Quando tutto il pollo si sarà raffreddato, versare la salsa sul pollo e mescolare molto delicatamente per amalgamare. Servire con riso bianco cotto e cipolle verdi.

Un modo semplice per capire se l’olio è pronto per friggere il pollo, basta prendere un cucchiaio di legno e immergere l’estremità nell’olio. Se ci sono bolle che iniziano a gorgogliare vigorosamente intorno all’estremità del cucchiaio di legno, allora è pronto. Se l’olio si trova lì e bolle leggermente, probabilmente ci vorranno ancora qualche minuto. Ogni lotto dovrebbe richiedere solo circa 5-7 minuti e la crosta dovrebbe essere di un colore marrone chiaro e dorato. In realtà, l’unico modo giusto per sapere se il pollo è pronto è usare un termometro e assicurarti che il pollo sia alla temperatura di 165 gradi.