spiedini per te!pollo cocco e lime

SPIEDINI DI POLLO AL LIME E COCCO

Succede a tutti noi: restiamo bloccati in una solita cena e finiamo per fare lo stesso piatto ancora e ancora finché la famiglia non sta praticamente chiedendo un cambio di gusto. Ma i giorni in cui mangerai le tue solite cene saranno finiti da tempo, grazie a queste deliziose e facili idee per la cena di pollo. Con le giornate impegnative trascorse lavorando e spingendo i bambini a scuola, nello sport e ovunque nel mezzo, oltre a prendersi cura di te e della tua famiglia, inventare nuovi piatti per ogni singola cena sembra scoraggiante. Risolvi quei problemi con queste cene di pollo che non sono solo gustose, ma sono anche idee per la cena facili e veloci che avrai pronto in pochissimo tempo. Per non parlare, molte di queste sono anche idee per la cena a basso costo che andranno bene sul tuo portafoglio.

Queste ricette facili per la cena sono piene di sapori diversi, ma soddisferanno comunque tutti i tipi di palati – sì, anche quelli più esigenti – perché il pollame è al centro della scena in ogni ricetta. Sia che tu stia cercando la ricetta perfetta per la zuppa di noodle di pollo , una straordinaria ricetta in casseruola di pollo o un semplice pasto da un piatto che minimizzi il tempo impiegato a pulire, questo elenco ha proprio quello che stai cercando. Con così tante diverse opzioni tra cui scegliere, avrai tonnellate di nuove ricette per la cena a base di pollo.

Vediamone una.

Spiedini di pollo al lime e cocco
Servi questi spiedini di pollo marinati al cocco e peperoncino rosso sul soffice riso al cocco per un pasto perfetto.
Questi spiedini di pollo al lime e marinato alla griglia sono ricchi di sapori tailandesi! Servili anche con riso al coriandolo e cocco per una cena semplice e deliziosa.
La mia delusione per il numero di ricette di zucca che vedo su Pinterest continua. È così ogni anno ed è oltre noioso. Sto continuando con la mia mentalità di “estate per sempre” e condividendo con te un’altra ricetta di spiedino di pollo alla griglia. Il sapore di oggi è di ispirazione tailandese e so che adorerai questi spiedini di pollo al lime e cocco!
per aggiungere una tonnellata di sapore alle tue proteine ​​e renderla più tenera. I petti di pollo, che sono quello che ho usato per questa ricetta, sono famosi per asciugarsi alla griglia. Tuttavia, marinarli ti garantirà un po ‘di perdono. Per suggerimenti su come grigliare i petti di pollo, dai un’occhiata alla mia ricetta per insalata di pollo al rosmarino grigliata con salsa di senape al miele .
La marinata di questo pollo ha un sacco di sapore senza una tonnellata di ingredienti. Latte di cocco, succo di lime, pasta di curry rosso, zenzero fresco, aglio e coriandolo sono tutto ciò di cui hai bisogno. Il latte di cocco è ottimo per intenerire il pollo mentre gli ingredienti rimanenti racchiudono tutto quel sapore tailandese. C’è un sacco di latte di cocco tra cui scegliere, quindi se hai perso e hai bisogno di una guida per sceglierne uno, leggi questo post sul blog sul latte di cocco in scatola .

POSSO USARE IL LATTE DI COCCO LITE?
Se non si desidera utilizzare latte intero di cocco, è possibile utilizzare una versione lite, ma trovo che il grasso pieno abbia più sapore e cremosità rispetto al lite. Come regola generale, questo è in genere il caso di tutti i prodotti grassi rispetto a quelli ridotti o senza grassi. Mi rendo conto però che le esigenze e i gusti di ognuno sono diversi, quindi fai quello che è meglio per te.

Una volta che il pollo è stato marinato per almeno un’ora o fino a una notte, tutto ciò che devi fare è infilzare la carne e grigliarla. Gli spiedini di pollo cucinano velocemente a seconda della grandezza dei tuoi pezzi di pollo. Per me, di solito ci vogliono circa 3-4 minuti per lato e il gioco è fatto.

Ora che gli spiedini sono pronti, parliamo del riso al cocco che dovresti assolutamente fare per avere con loro. Questo riso è basato sul riso che ho preparato per queste ciotole di pollo Jerk con salsa di fagioli neri di ananas . Le uniche modifiche che ho apportato sono state l’omissione dell’olio di cocco, l’utilizzo del riso Jasmine al posto del riso integrale e l’aggiunta di scorza e succo di lime. Entrambe le versioni sono deliziose, sentiti libero di usare qualunque preferisci.
QUALE CONTORNO O INSALATA DI VERDURE POSSO SERVIRE CON QUESTO?
Probabilmente hai notato una mancanza di verdure in questa ricetta, che non è qualcosa che di solito faccio. Ovviamente potresti aggiungerne degli spiedini di pollo. Raccomando cipolla, zucchine, peperoni o addirittura ananas. Se mantieni gli spiedini come li ho fatti io, qui ci sono alcuni lati e insalate che sarebbero fantastici da servire sul lato.

INGREDIENTI
SPIEDINI DI POLLO AL LIME E COCCO
Petti di pollo senza pelle senza ossa da 1 1/4 libbre
1 cucchiaio di olio d’oliva
1/2 tazza di latte di cocco
1 lime
2 cucchiaini di pasta di curry rossa
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1/4 tazza di coriandolo tritato
RISO AL COCCO
1 tazza di riso crudo
una tazza di latte di cocco
1 tazza di acqua
1 cipolla verde
2 cucchiai di coriandolo tritato
1 lime

ISTRUZIONI
Unisci tutti gli ingredienti per la marinata di pollo in una ciotola o in un sacchetto per congelatore. Aggiungi i pezzi di pollo e massaggia la marinata nel pollo. Coprire la ciotola o sigillare il sacchetto e conservare in frigorifero per almeno un’ora o durante la notte.
Preriscaldare la griglia a fuoco medio-alto e oliare le griglie. Infilare il pollo su spiedini di metallo o di legno (immergere durante la notte se si utilizza legno). Posizionare gli spiedini di pollo sulla griglia e cuocere per circa 3-4 minuti a seconda delle dimensioni dei pezzi, quindi capovolgerli e grigliare altri 3-4 minuti o fino a cottura ultimata.
Mentre il pollo griglia, prepara il riso. Aggiungi il riso, il latte di cocco, l’acqua, la cipolla verde, il coriandolo, il sale e il pepe in una casseruola di medie dimensioni. Mescolare insieme. Portare a ebollizione, quindi abbassare il fuoco e cuocere con un coperchio. Cuocere il riso per 15 minuti. Togliere dal fuoco lasciando il coperchio acceso e lasciarlo cuocere a vapore per 10 minuti. Aggiungere la scorza e il succo di lime e la lanugine con una forchetta.
Servire gli spiedini di pollo con il riso e guarnire con coriandolo e un filo di sriracha se lo si desidera.
APPUNTI
Mi piace cospargere gli spiedini di pollo con lo sriracha per ottenere spezie e sapore in più.