ricetta per la torta lime+cetrioli

Torta al lime con cetriolo

Tutti chiederanno una seconda fetta di questo dessert pieno di frutta.
Fidati di noi: l’aggiunta di cetriolo rende questa classica ricetta per torte super rinfrescante.

INGREDIENTI

1/2 Cetriolo inglese (circa 8 once), dimezzato trasversalmente
1/2 c. più 2 cucchiai di succo fresco di lime o di lime normale (da circa 28 lime o 8 lime normali), diviso, più scorza per guarnire
4 grande tuorlo
1 (14 once) può zuccherato latte condensato
1 (6 once) preparato crosta di cracker graham
2 cucchiai. zucchero
1/2 c. panna da montare pesante

INDICAZIONI

Preriscalda il forno a 350 ° F. Sbucciare e seminare metà del cetriolo. Frullare insieme a 1/2 tazza di succo di lime in un frullatore fino a che liscio. Aggiungi tuorli e latte. Frullare fino a quando completamente combinato e addensato, circa 1 minuto.
Trasferire il ripieno sulla crosta e infornare fino a quando non si posiziona solo attorno ai bordi ma ancora leggermente traballante al centro, 18-20 minuti. Lascia raffreddare, poi rilassati completamente.
Unisci lo zucchero, 1 cucchiaio d’acqua e i restanti 2 cucchiai di succo di lime in una piccola casseruola. Lasciar cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto, 1 minuto; freddo.
Sbattere la panna da montare ad alta velocità con un miscelatore elettrico fino a formare picchi rigidi. Piega delicatamente metà dello sciroppo di lime. Tagliare il cetriolo rimasto in strisce sottili e mescolare con lo sciroppo rimasto.
Top torta con panna montata, cetriolo e scorza di lime prima di servire